incentivi per registrazione marchi

*|MC_PREVIEW_TEXT|*

Home


Mail di gruppo

nuovi adempimenti crediti 4.0 anche per beni acquistati nel 2023

TRANSIZIONE 4.0 MODALITÀ PER RICHIEDERE LA COMPENSAZIONE DEI CREDITI D’IMPOSTA

Sul sito del GSE è attiva una nuova funzionalità per l’invio dei moduli tramite portale.

Attraverso la registrazione all’Area Clienti, accedendo all’applicazione “Transizione 4.0 – Accedi ai questionari” e selezionando la tipologia di investimento, sarà possibile compilare in pochi passaggi il modulo per la compensazione dei crediti d’imposta.

All’interno del portale sarà disponibile la guida per la compilazione dei moduli.

Le tipologie di investimento sono:

investimenti in beni strumentali nuovi, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese
investimenti in attività di ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica
Ricordiamo in particolare che:

Sui moduli deve necessariamente essere apposta la firma elettronica qualificata da parte del Rappresentante Legale o di uno dei Rappresenti Legali, il cui certificato digitale deve essere in corso di validità e rilasciato da un prestatore di servizi fiduciari accreditato AgID (https://www.agid.gov.it/piattaforme/firma-elettronica-qualificata/certificati).
Il sistema per la compilazione dei moduli (SIAD) è ottimizzato per browser Chrome, Firefox e IE10 ma supporta, per l’apertura e la compilazione dei pdf, esclusivamente Adobe Reader 9.1 e superiori. Se richiesto, sarà necessario autorizzare l’esecuzione di Javascript.
La richiesta di compensazione va inviata:
sia in via preventiva che in via consuntiva, per gli investimenti che si intende effettuare a partire dal 30 marzo 2024
esclusivamente in via consuntiva, per gli investimenti in beni strumentali nuovi effettuati dal 1° gennaio 2023 al 29 marzo 2024 e per gli investimenti in attività di ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica effettuati dal 1° gennaio 2024 al 29 marzo 2024
Dalla mezzanotte di venerdì 17 maggio 2024 verrà disabilitata la modalità di invio dei moduli tramite PEC e sarà possibile presentare la richiesta di compensazione unicamente attraverso il portale Area Clienti, a partire dalle ore 10.00 del 18 maggio 2024.
Si specifica che le richieste di supporto potranno essere inviate solo attraverso il portale Assistenza Clienti del GSE, compilando il form Richiedi Supporto o, in alternativa, scrivendo all’indirizzo supportoimprese@gse.it.o.

** Cordiali Saluti
Studio Presutti & Palombizio
————————————————————

============================================================

This email was sent to *|EMAIL|* (mailto:*|EMAIL|*)
why did I get this? (*|ABOUT_LIST|*) unsubscribe from this list (*|UNSUB|*) update subscription preferences (*|UPDATE_PROFILE|*)
*|LIST_ADDRESSLINE_TEXT|*

*|REWARDS_TEXT|*http://eepurl.com/iT6dn6